3 Segreti per tornare in forma per l'Estate (e mantenerla!)

3 Segreti per tornare in forma per l'Estate (e mantenerla!)

L'Estate, si sa, è il mese in cui chiunque fa di tutto per tornare in forma! Eccovi quindi 3 “segreti” per ritrovare il vostro peso forma ed essere al meglio per l’estate.
 
1. Mangia sano e colorato! Abolisci il beige!
La tua dieta dovrebbe consistere in molta frutta e verdura. Minerali e vitamine sono fondamentali per il corretto funzionamento dell'organismo, in particolare nei mesi estivi. Una carenza di questi elementi provoca spossatezza, sonnolenza e mal di testa, in questi casi potresti valutare il sostegno di un integratore vitaminico naturale.

Devi anche concentrarti sul consumo della giusta quantità di proteine, grassi e carboidrati buoni. I carboidrati buoni includono quinoa, riso integrale, grano integrale, segale e orzo. I carboidrati cattivi si trovano nel raffinato pane bianco e negli alimenti "trasformati" come le patatine fritte. 

Le macedonie sono ottimi dessert estivi in ​​sostituzione di gelati e torte!


2. Idratati e attenzione all'esposizione solare!

È sempre importante bere abbastanza acqua, ma è particolarmente necessario durante i mesi estivi. Rimanere idratati è fondamentale per la nostra salute, mantenere il corpo idratato aiuta il cuore a pompare più facilmente il sangue attraverso i vasi e aiuta i muscoli a lavorare in modo efficiente. Senza abbastanza acqua il tuo cuore soffrirà. Se il tuo cuore soffre, anche il tuo corpo lo farà.

Se hai intenzione di passare molto tempo fuori al sole, contrasta i sintomi di disidratazione con un sacco di acqua. Questo è molto importante soprattuto quando prevedi di bere alcolici o altri liquidi che possono portare a disidratazione. 

Se ti esponi al sole è FONDAMENTALE utilizzare le protezioni.

La problematica più comune di un'errata esposizione ai raggi solari è l'invecchiamento precoce della pelle, con perdita progressiva dell'elasticità e dell'idratazione. 

Per evitare tale complicanza un prodotto molto valido che sento di consigliare è BETA SUN GOLD della Bios Line: un integratore alimentare di Beta-carotene, Licopene, Rame, Tirosina e Vitamina E.


Qui puoi trovare un'assortimento di prodotti che saranno un valido aiuto per una sana relazione tra la tua pelle e i raggi UV: 

https://www.erboristeriatisana.it/collections/solari-e-autoabbronzanti

 

3. Fai esercizio

I mesi estivi sono il momento perfetto per iniziare a fare esercizio. Spesso può essere difficile intraprendere un regime di allenamento durante i mesi autunnali e invernali a causa del clima freddo e sfavorevole. Fai lunghe passeggiate sulla spiaggia (o meglio ancora in acqua!) ed evita di muoverti in auto se puoi fare lo stesso in bicicletta, il tuo corpo e l'ambiente ti ringrazieranno 😊

 


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati